
Nido al Congresso Nazionale FIM CISL
Rosa Scala (vicepresidente) - 05/06/2025
Il 28, il 29 e il 30 Maggio il nostro Oratorio ha collaborato con la FIM CISL NAZIONALE (organizzazione Sindacale che rappresenta le metalmeccaniche e i metalmeccanici d’Italia) al loro Congresso Nazionale che si è tenuto alla Città della Scienza di Napoli.
Il nostro compito è stato quello di prenderci cura e di intrattenere i piccoli “fimmini” delle delegate e dei delegati che sono intervenuti da tutti Italia. Questo ha permesso ai delegati di partecipare in maniera attiva a tutte le sessioni del Congresso, contribuendo alla piena riuscita dell'evento.
Durante queste giornate, abbiamo avuto anche l’opportunità di visitare alcune aree della Città della Scienza insieme ai bambini: abbiamo potuto osservare “Corporea” (il Museo Interattivo del Corpo Umano) e “Insetti & Co”, una mostra interamente dedicata al mondo degli insetti. Entrambe le mostre sono state molto interessanti e anche divertenti, sia per noi animatori sia per i piccoli.
Questo congresso ha rappresentato per noi animatori un grande momento di crescita per il confronto con una realtà fino a quel momento sconosciuta, ma poi molto apprezzata, per l’aria che si respirava e la grande motivazione di tutti i partecipanti.
Il nostro più sentito grazie va alla FIM di Napoli e alla FIM Nazionale per averci scelto sperando che il nostro contributo sia stato all’altezza.
Un ringraziamento particolare va a Giovanna Petrasso per aver creduto in noi!
Facciamo inoltre un grande in bocca al lupo a Ferdinando Juliano per la riconferma alla guida della FIM CISL NAZIONALE...i metalmeccanici italiani sono in buone mani!
Alcuni scatti...








