
Il Gruppo Medie in gita a Napoli
Alessia Alfieri (gruppo medie) - 12/05/2025
In uno dei nostri ultimi incontri, i nostri educatori ci hanno dato la possibilità di scegliere la meta per un'uscita tutti insieme. É così che sabato 10 maggio, noi del gruppo medie abbiamo trascorso insieme una giornata a Napoli tra divertimento e tradizione. Siamo partiti insieme a Don Mariano, Angelica, Francesco e Fabiana carichi di entusiasmo! Tra scherzi e battute divertenti siamo arrivati a Montesanto. Passeggiando per la tradizionale "Pignasecca", abbiamo attraversato la Galleria Umberto, dove ognuno di noi ha cercato il proprio segno zodiacale!
La prima tappa é stato il Palazzo Reale: una visita tra bellezza e storia. L’interno era un trionfo di eleganza, affreschi, mobili antichi che raccontavano la storia di un passato glorioso.
Per pranzo abbiamo acquistato panini e pizze che abbiamo consumato tutti insieme a Piazza Plebiscito tra risate e gioco. Dopo un po' di tempo libero in giro per negozi vari e curiosità siamo arrivati sul lungomare Caracciolo dove abbiamo scattato, insieme ad un fotografo improvvisato, tante foto divertenti. Erano buffe perché rappresentavano la testata di un giornale napoletano con noi da veri “VIP”.
Questa uscita è un altro dei bellissimi ricordi che stiamo collezionando insieme al nostro oratorio. Giorno dopo giorno stiamo rafforzando i legami con chi ci sta accanto. Don Mariano e gli animatori ci insegnano che l’amicizia e la comunità sono rifugi sicuri dove possiamo essere noi stessi senza paura: la nostra GRANDE FAMIGLIA!